Raccolta farmaci, il contributo della Round Table 76 San Miniato Fuceccchio




In occasione della giornata nazionale della raccolta del farmaco
Anche la Round Table 76 San Miniato Fucecchio ha supportato attivamente la settimana della raccolta del farmaco organizzata dal Banco farmaceutico onlus: dal 9 al 15 febbraio i soci hanno aiutato la farmacia comunale 1 di Santa Croce sull’Arno nella raccolta.
Sabato 13 febbraio era la giornata nazionale della raccolta del farmaco, e l’iniziativa ha portato i suoi frutti, grazie alla generosità dei cittadini che hanno dimostrato sensibilità verso i più bisognosi nonostante il momento difficile.
La Round Table è un’organizzazione dedicata a giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, imprenditori, uomini d’affari e di cultura che si impegnano a svolgere al meglio le rispettive attività. La sua principale finalità è quella di favorirne l’incontro, promuovendone l’amicizia e le intese personali e svolgendo anche iniziative di carattere filantropico. In Italia si è sviluppata dal 1958 ed esistono ad oggi sul territorio nazionale molti club locali detti “Tavole”. Ogni tavola è composta da almeno dieci soci detti “Tablers” fino ad un massimo di quaranta, dei quali non più di tre possono esercitare la stessa professione.