lavoro |
Altre News
/

Polizia municipale, 3 nuovi agenti a Santa Croce sull’Arno

23 novembre 2020 | 12:37
Share0
Polizia municipale, 3 nuovi agenti a Santa Croce sull’Arno

In arrivo anche un nuovo automezzo

Ci sono tre nuovi agenti nella polizia municipale del Comune di Santa Croce sull’Arno. Sono Alessio Ghelardoni, Sara Daini e Ilaria Scalzini, vincitori dell’ultimo concorso a cui hanno partecipato centinaia di persone.

“Quello di oggi è un giorno importante – per la sindaco Giulia Deidda -. Non soltanto perché finalmente reintegriamo, dopo mesi, anzi, dopo anni, le assenze causate da pensionamenti e trasferimenti. Ma anche perché riusciamo a farlo in un periodo in cui avere le giuste risorse nella Municipale è fondamentale. L’emergenza sanitaria ha messo a dura prova tutti gli uffici pubblici e le forze dell’ordine. Sono davvero sollevata all’idea che finalmente i nostri agenti siano in numero sufficiente a organizzare il loro lavoro. Ci tengo a ringraziare il comandante Sandro Ammannati per l’impegno che ha sempre dimostrato, nell’interesse della collettività, nonostante queste importanti carenze di personale”.

“Arriverà presto – aggiunge l’assessora Elisa Bertelli – anche una nuova automobile per la Municipale. Tre nuovi arrivi e un nuovo mezzo sono una bella iniezione di energie per il nostro comando. A tutte e tutti, auguriamo buon lavoro”.

Il sindaco Deidda conclude ricordando che il concorso da cui sono state assunte queste nuove unità è stato organizzato per diversi Comuni proprio dal Comune di Santa Croce sull’Arno: “Organizzare questo concorso, tra distanziamenti, prevenzione e imprevisti è stato difficile. Ma ce l’abbiamo fatta. Rispettare i tempi e avviare questo piano di assunzioni prima possibile era importante, anche data l’emergenza da affrontare. Ringrazio davvero tanto tutto il personale che si è dato da fare per garantirne il regolare svolgimento”.