Ricetrasmittenti per il reparto Covid del Lotti, il dono dell’Unione Valdera

La solidarietà continua dopo la prima ondata
Due coppie di apparati ricestrasmittenti che coadiuveranno il personale nelle comunicazioni tra l’ordinario reparto di rianimazione e quello appositamente riaperto per la gestione dell’emergenza coronavirus. Questo è il dono che sei comuni dell’Unione Valdera (Bientina, Buti, Capannoli, Calcinaia, Casciana Terme Lari e Palaia) hanno fatto all’ospedale Lotti di Pontedera e al reparto e all’Uoc anestesia e rianimazione diretta da Paolo Carnesecchi.
In questa nuova e delicata impennata dell’emergenza da Covid-19, prosegue la sinergia tra gli enti del territorio e il presidio sanitario della Valdera. Nell’ambito dell’iniziativa Proteggiamoli è stata promossa una raccolta fondi che ha portato, dopo le donazioni dei macchinari e dispositivi di protezione avvenute nella prima fase dell’emergenza e sul finire della primavera, a questo nuovo intervento.
Un altro significativo gesto del territorio nei confronti di una struttura sanitaria sempre più riferimento, ancor più in questa fase emergenziale, per tutta la Valdera.