Scuola Sant’Anna in festa a Orentano. Una comunità di suore da agosto




Alla giornata di condivisione nei campi solari ha partecipato anche il vescovo
Di motivi per festeggiare ce n’erano così tanti, che ai campi solari della scuola dell’infanzia Sant’Anna di Orentano, ai quali hanno partecipato una 70ina di bambini, è arrivato anche il vescovo di San MiniatoAndrea Migliavacca.
“Per il primo anno dopo un po’ di tempo – racconta Riccardo Novi, direttore della Fondazione Madonna del soccorso onlus che gestisce la scuola – è stata riavviata l’organizzazione dei campi solari ed era la prima iniziativa organizzata dalla nuova gestione della scuola. Hanno partecipato, inoltre, le Suore Figlie di Nazareth che torneranno ad abitare la scuola Sant’Anna ad agosto. E anche la visita del vescovo andava celebrata”.
La santa messa è stata celebrata dal neo ordinato don Federico Cifelli(qui), e animata dalle famiglie e dai bambini. Alla celebrazione sul prato hanno partecipato anche il presidente della Fondazione Morello Morelli, membri del consiglio di amministrazione, il sindaco di Castelfranco di SottoGabriele Toti e rappresentanti delle locali realtà associative parrocchiali.
Dopo il lancio dei palloncini e il pranzo insieme, la madre generale delle Figlie di Nazareth ha presentato le suore che arriveranno in maniera stabile a Orentano alla fine del mese di agosto, terminati gli ultimi lavori al Convento.