salute |
Altre News
/

Santa Croce, Calcini va in pensione

25 giugno 2020 | 14:55
Share0
Santa Croce, Calcini va in pensione

Ecco come scegliere il nuovo medico

Da mercoledì 1 luglio andranno in pensione i medici di famiglia di Santa Croce sull’ArnoFilippo Calcini e di Capraia e LimiteAlessandro Borchi.

Gli assistiti di entrambi i medici potranno scegliere un nuovo medico tra quelli disponibili nell’ambito territoriale inviando una mail all’indirizzo dedicato: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it. La richiesta dovrà essere effettuata inviando a questo indirizzo il modulo di scelta del medico compilato e corredato di copia di documento di identità valido.

I cittadini iscritti all’anagrafe sanitaria dell’Azienda Usl Toscana centro possono scegliere il medico e il pediatra di famiglia anche da casa tramite pc, tablet e smartphone tramite la piattaforma Open Toscana.

Il portale permette l’accesso alla scelta tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale Spid, costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online da computer, tablet e smartphone.

L’utilizzo dei sistemi on line consente di alleggerire i volumi delle chiamate al numero 055 545454: solo la scorsa settimana sono state 33.175 le richieste prese in carico.