fase 3 |
Altre News
/

San Miniato riapre i 36 parchi ma “Il virus non è debellato, serve il buonsenso”

20 giugno 2020 | 13:26
Share0
San Miniato riapre i 36 parchi ma “Il virus non è debellato, serve il buonsenso”

Cartelli e regole saranno necessari per godersi appieno la ritrovata libertà

“Volevamo rendere fruibili tutte queste zone, veri polmoni verdi del nostro territorio e volevamo riuscire a garantire anche l’utilizzo dei giochi per bambini, in modo da restituire alla nostra comunità un senso di ritrovata normalità”. Per questo, spiega il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, le 36 aree a verde del comune sono pronte a riaprire i cancelli.

L’amministrazione comunale, sulla base delle indicazioni previste dall’ordinanza regionale 65, ha deciso di rendere di nuovo fruibili i parchi del territorio, ma nel rispetto delle regole. Sarà necessario evitare assembramenti e rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro, i minori che necessitano di essere accompagnati potranno avere un solo accompagnatore e sarà obbligatorio per tutti indossare la mascherina (da 6 anni in su). I genitori sono inoltre invitati all’auto monitoraggio delle condizioni di salute proprie e del proprio nucleo familiare.

Tra i parchi che riapriranno ci saranno anche i Giardini Maria Laura che, questo pomeriggio 20 giugno, avranno i cancelli aperti. “Faccio appello – continua il sindaco – al buon senso affinché siano rispettate le regole: in ogni parco verrà affisso un cartello dove saranno indicate le norme comportamentali da seguire, vi invito a rispettarle perché questo ci consentirà di utilizzare in sicurezza questi spazi. La situazione continua a migliorare e di questo siamo molto contenti, tuttavia il virus non è debellato e occorre prestare ancora molta attenzione”.