Didattica a distanza, nove tablet per il comprensivo di Santa Croce sull’Arno



La consegna alla presenza del sindaco Deidda. Acquisto grazie alla generosità dei cittadini e della titolare del negozio
Otto cittadini di Santa Croce sull’Arno hanno donato dei tablet all’istituto comprensivo per sostenere attivamente i ragazzi e le ragazze che in questo momento di emergenza nazionale dovuta alla pandemia Covid-19 devono seguire le lezioni a distanza.
La titolare del negozio nel quale sono stati acquistati i tablet si è resa disponibile ad aggiungerne uno. I tablet in tutto sono 9 e sono già stati consegnati alla scuola. Una volta che sarà passata questa fase di chiusura degli edifici scolastici, andranno a far parte del corredo tecnico dell’aula multimediale della scuola.
“Ringraziamo di cuore – ha affermato il sindaco Giulia Deidda durante il momento di consegna dei dispositivi – Marco Mancini, Fausto Pinori, Maurizio Stefanelli, Domenico Alassio, Stefania e Aldo Buggiani, Luca Sordi, Luca Daini Palesi e la titolare del negozio che si è unita all’iniziativa. Questi gesti concreti di solidarietà mi fanno essere ogni volta ancora più orgogliosa di essere il sindaco di Santa Croce sull’Arno”.
Ai ringraziamenti del sindaco si è unito il preside Alessandro Imperatrice, che ha indirizzato la generosità di questo gruppo di cittadini verso l’acquisto dei tablet, che in questo momento sono davvero utilissimi per la didattica a distanza.