Un dinosauro a Ponticelli in fila per fare la spesa: “Volevo alleggerire un po’ il clima”
Le immagini girate oggi pomeriggio
Strane presenze oggi pomeriggio, 30 marzo, al supermercato Coop di Ponticelli di Santa Maria a Monte. In un’emergenza che sta mettendo a dura prova il genere umano spunta a sorpresa anche un dinosauro, arrivato in fila col carrello, nel parcheggio del supermercato, in attesa di poter fare la spesa come gli altri.
Sono le immagini surreali che un nostro lettore ha filmato questo pomeriggio mentre si trovava in fila in attesa di entrare nel punto vendita, fra i volti perplessi delle gente e i sorrisi nascosti dalle mascherine. Una trovata che certo non è passata inosservata.
D’altra parte, è ricorrente in questi giorni l’invito a mettersi la maschera. E Marco, 32 anni originario di Rosignano ma che abita a Capanne di Montopoli Valdarno, ha messo questa.
“Volevo sdrammamtizzare e far fare una risata alle persone presenti – racconta al Cuoio in Diretta –. L’ultima volta che ho fatto la spesa erano tutti zitti, in fila, molto tesi per la situazione che stiamo vivendo. Una tristezza unica. Ho questo costume da qualche tempo e ogni tanto me lo metto per strappare una risata a qualcuno”. Una scelta che ha divertito anche i lavoratori del supermercato.
“Ad un certo punto mi hanno detto che se qualcuno avesse avuto da ridire mi avrebbero difeso loro ma non ne ho avuto bisogno. Le persone erano assai divertite, qualcuno mi ha anche ringraziato”. Più seriamente l’hanno presa gli uomini delle forze dell’ordine. I Carabinieri, probabilmente di passaggio in zona per i tanti controlli di routine di questi giorni, hanno voluto vederci chiaro. “Mi hanno chiesto di venire un attimo alla loro macchina e hanno controllato i miei documenti, qualcuno ha avuto da ridire sull’opportunità di fare una cosa del genere in un momento come questo. Ma alla fine anche loro hanno capito che non volevo fare niente di male e mi hanno lasciato andare”.
Una chiamata al comando, qualche chiarimento e subito è passata la paura. Facciamo però un doverosa precisazione: il costume Marco se l’è messo nel parcheggio. “Ho provato una volta a vedere se entravo in macchina con il costume ma e davvero troppo scomodo”. Entrato nel negozio, dove il direttore gli ha chiesto gentilmente se almeno all’interno del supermercato poteva togliersi il costume, il giovane ha fatto la spesa come tutti gli altri. “Me lo hanno chiesto come favore – dice Marco, sorridendo –. Alla fine mi hanno dato anche due mascherine”. Gente allegra, dice il proverbio, il Ciel l’aiuta.