Non serve la fila: per cambiare il medico basta l’appuntamento

Si può scegliere o revocare anche il pediatra
Senza attesa agli sportelli, da oggi 5 marzo è possibile scegliere o revocare il medico di famiglia o pediatra prenotando un appuntamento. Il servizio aggiuntivo è offerto dall’Azienda sanitaria Toscana centro nell’ambito di un più ampio progetto aziendale che vuole rispondere sempre più alle esigenze dei cittadini e assicurare servizi accessibili e appropriati.
L’appuntamento è prenotabile telefonicamente utilizzando il numero unico aziendale 055 545454 attivo da lunedì a venerdì dalle 7,45 alle 18,30 e il sabato e prefestivi dalle 7,45 alle 12,30. Per ogni zona distretto dell’Azienda sono stati individuati i presidi dove sarà effettuato il servizio.
Per la zona distretto di Empoli, c’è la casa della salute di Limite a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.
All’appuntamento è necessario presentarsi con un documento di identità valido e la tessera sanitaria. L’offerta di questo nuovo servizio, dopo una prima fase sperimentale sarà estesa ad altre sedi e per altre operazioni di front office, al fine di ridurre sempre di più inutili attese in fila agli sportelli dei presidi dell’Asl Toscana Centro.