Fucecchio, il vescovo Andrea in visita pastorale a Santa Maria delle Vedute

Una settimana per condividere le iniziative parrocchiali
La visita del vescovo della diocesi di San MiniatoAndrea Migliavacca nella zona pastorale di Fucecchio continua nella parrocchia di Santa Maria delle Vedute.
Lì il vescovo incontrerà le scuole, gli operatori pastorali, gli anziani, i pazienti dell’ospedale San Pietro Igneo, i giovani, le varie associazioni e le fondazioni di Fucecchio. Tuttavia, al di là degli eventi unitari, la visita del vescovo, al santuario di Santa Maria delle Vedute inizierà ufficialmente domenica 9 febbraio con la santa messa delle 9 e terminerà la domenica successiva con la celebrazione delle 11.
In questo cammino, il vescovo presiederà le ordinarie attività dell’oratorio parrocchiale e del centro di aggregazione, entrando nella vita quotidiana di chi lo frequenta, a partire dai bambini che seguono gli incontri del catechismo e quelli che partecipano ai “pomeriggi insieme”.
“Un momento importante per l’intera comunità – ha sottolineato il parroco don Giorgio Rudzki -, che è chiamata a partecipare e a supportare l’operato della diocesi, facendo presenti eventuali difficoltà spirituali o timori riguardo l’esperienza della fede nel mondo odierno”.
Domenica 16 febbraio poi, al termine della liturgia delle 11, i bambini lanceranno palloncini per celebrare la giornata della vita e successivamente, nei locali del Centro, ci sarà un pranzo a cui parteciperà anche il vescovo. In questa occasione si terrà l’annuale “Festa del Grazie” in cui le cariche ufficiali de La Calamita onlus, che collabora con la parrocchia, informeranno i donatori e tutti i presenti riguardo al bilancio e ai numerosi eventi in corso di definizione per il 2020.