Tuttocuoio, Firicano mette nel mirino il Ravenna: “È la favorita del campionato, sarà durissima”

Il mister neroverde: "Giochiamo contro una squadra fortissima. Mi aspetto un altro step di crescita"

“Partita proibitiva, ma esaltante”. Così riassume al meglio l’allenatore Aldo Firicano il match che attende domani (22 settembre) il Tuttocuoio al Benelli di Ravenna per la terza giornata del girone D di serie D.

“Giocheremo in uno stadio vero con tanto pubblico – sottolinea il tecnico -. Ci sono quindi tutte le condizioni per una grande partita. È chiaro che però il Ravenna è una squadra fortissima, probabilmente la mia favorita in senso assoluto del campionato: quindi sarà durissima per noi, ma sono curioso di vedere come reagiremo alle difficoltà che sicuramente incontreremo. Stiamo crescendo nelle ultime settimane e quindi mi aspetto un altro step di crescita. Sono soddisfatto nella vittoria di domenica scorsa con il Progresso, anche se siamo stati raramente pericolosi: ma la solidità difensiva evidenziata al Leporaia domenica è un bell’elemento da sottolineare”.

Il tecnico siciliano non avrà ancora a disposizione i lungo degenti Chiti e Severi, così come è out Gianneschi: da valutare in sede di rifinitura le condizioni del capitano Fino, uscito affaticato dal match di domenica scorsa (il primo disputato dopo un’assenza di 7 mesi). Ci sarà invece Moretti che ha smaltito il problema muscolare ed è a disposizione: potrebbe quindi fare il suo esordio in campionato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.