Bimbi in auto senza seggiolini o cinture di sicurezza, scattano le multe

Controlli a tappeto a Pontedera: fermate e identificate 80 persone

Proseguono i controlli a tappeto a Pontedera con l’obiettivo di contrastare l’illegalità.

Nel pomeriggio di ieri (20 settembre) il personale del commissariato di Pontedera – con l’ausilio di equipaggi del nucleo prevenzione crimine Toscana – ha effettuato diversi controlli nella zona della stazione, nei parcheggi e all’interno principali centri commerciali cittadini. Sono state fermate e identificate 80 persone, a piedi e a bordo di autovetture, con elevazione di verbali di contravvenzione al codice della strada, in particolare per la mancato uso dei sistemi di ritenzione dei minori che prevede una sanzione fino a 333 euro e la decurtazione di 5 punti sulla patente.

Purtroppo sono numerosi i casi, soprattutto all’uscita delle scuole, di bambini che non vengono trasportati nelle autovetture con le modalità di sicurezza prevista dal codice della strada da parte di genitori e nonni esponendo i bambini a danni gravissimi anche in caso di piccoli tamponamenti. Curioso è vedere che i guidatori usano le cinture, ma lasciano i bambini senza alcuna protezione come se non fosse importante la loro sicurezza e incolumità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.