Il comandante regionale della Guardia di Finanza porta i doni ai bimbi ricoverati al Meyer foto

Penne, matite e album da colorare

Nella mattinata di oggi (mercoledì 18 settembre 2024) il comandante regionale della Guardia di Finanza, generale di divisione Giuseppe Magliocco, si è recato in visita ai piccoli pazienti dei Reparti Pediatrici dell’Ospedale “Meyer” di Firenze.

L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse per la ricorrenza del 250° Anniversario di fondazione del Corpo della Guardia di Finanza e dei festeggiamenti del Santo Patrono San Matteo.

Nell’occasione, il comandante ha incontrato il segretario generale della Fondazione “Meyer”, dottor Alessandro Benedetti, e il direttore amministrativo dell’ospedale, dottor Lorenzo Pescini, i medici, gli infermieri e i collaboratori quotidianamente impegnati nella cura dei bambini affetti da varie patologie.

L’Ospedale Pediatrico “Meyer” rappresenta un’eccellenza sanitaria, sostenuto anche con il supporto della Fondazione, anche sotto il profilo tecnico – scientifico e sociale, punto di riferimento per la pediatria nazionale ed europea per la ricerca, per le metodologie innovative di cura e per l’accoglienza del bambino.

La delegazione ha fatto visita ai piccoli degenti presso la “ludobiblio”, dove sono stati omaggiati con materiale pedagogico quali, penne, matite, album da colorare. Un’altra parte dei doni sarà utilizzata dai bambini in attesa al pronto soccorso.

Il materiale didattico è frutto della donazione dei Finanzieri dell’area metropolitana fiorentina, che hanno aderito, numerosi, all’iniziativa di solidarietà promossa dal Comando Regionale Toscana della Guardia di Finanza.

Alessandro Benedetti e  Lorenzo Pescini hanno ringraziato le Fiamme Gialle di Firenze per l’apprezzamento e il significativo gesto, che ha regalato un sorriso e un momento di serenità ai piccoli pazienti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.