Irregolare sul territorio e responsabile di diversi reati: rimpatriato

Il servizio è stato effettuato dalla questura di Pisa in sinergia con il commissariato di Pontedera

Il 13 settembre scorso gli operatori della questura di Pisa in sinergia con il commissariato di Pontedera, hanno eseguito un delicato servizio di rimpatrio nei confronti di un cittadino albanese di 45 anni perché irregolare sul territorio nazionale.

Lo straniero non solo non era in regola con le norme che disciplinano il soggiorno degli stranieri in Italia, ma era anche già conosciuto per fatti relativi ad un periodo anche molto recente; tra i reati contestati quelli di resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di un servizio pubblico, estorsione e rapina. Lo stesso era, inoltre, destinatario della misura cautelare dell’obbligo di firma.

Dopo aver ricevuto il nullaosta dall’autorità giudiziaria alla partenza per i procedimenti pendenti e l’emissione del decreto di espulsione da parte del prefetto, è stato accompagnato nel proprio paese di origine e preso in carico dalla locale polizia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.