Tommaso Cardini e Don Mario Santucci, premiati gli studenti dei concorsi Fratres foto

Per sensibilizzare nelle giovani generazioni e nelle loro famiglie l'importante tema della donazione del sangue

Questa mattina 14 settembre, all’auditorium La Tinaia di Fucecchio, sono stati premiati le ragazze e i ragazzi vincitori dei concorsi indetti dal gruppo donatori di sangue Fratres di Fucecchio: il concorso Tommaso Cardini rivolto alle classi quarte della scuola primaria e il concorso Don Mario Santucci rivolto alle classi seconde della scuola secondaria di primo grado.

Nel ricordo di queste importanti figure legate al mondo della solidarietà e che tanto hanno fatto per Fucecchio, il Gruppo Fratres, tramite appositi incontri a scuola, vuole sensibilizzare nelle giovani generazioni e nelle loro famiglie l’importante tema della donazione del sangue, aspetto imprescindibile per garantire il diritto alla salute a centinaia di migliaia di persone solo in Italia. Tale messaggio viene successivamente concretizzato con la realizzazione di elaborati quali disegni, video, idee di gadget e quant’altro la loro fantasia suggerisce.

All’incontro hanno partecipato la sindaca Emma Donnini e l’assessore alla cultura Alberto Cafaro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.