Battuta (ancora) la Turchia: Carlotta Cambi in lizza per l’oro con l’Italia femminile di volley

Ancora un traguardo raggiunto per le azzurre e per la palleggiatrice di Montopoli. Domenica la finale contro gli Usa

Una medaglia sicura dalle Olimpiadi sbarcherà a Montopoli. È quella della palleggiatrice Carlotta Cambi che ha contribuito al grande percorso della squadra di Julio Velasco nella manifestazione a cinque cerchi di Parigi.

Ieri sera (8 agosto) le azzurre hanno battuto ancora una volta la Turchia con il punteggio di  3-0 (25-22, 25-19, 25-22) e si sono regalate una notte da favola conquistando per la prima volta nella storia della pallavolo femminile italiana la finale per il primo e secondo posto. Fra di loro spazio anche per Carlotta Cambi, per far rifiatare la titolare Alessia Orro nelle rotazioni.

La finale per l’oro si disputerà domenica (11 agosto) alle 13 contro gli Stati Uniti. 

Per l’occasione, la sala del consiglio del comune di Montopoli Valdarno sarà aperta per seguire in maniera collettiva la finale di volley femminile alle olimpiadi di Parigi 2024 Italia-Usa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.