Sbanda con il camion e si ferma contro il muro, non vuole fare l’alcoltest

Denunciato e patente ritirata

I carabinieri della compagnia di Volterra hanno denunciato in stato di libertà un conducente per l’ipotesi di reato di rifiuto a sottoporsi all’accertamento volto a riscontrare eventuale stato di ebbrezza.

Lungo la Ss68, all’altezza della frazione di Ponteginori nel comune di Montecatini di Val di Cecina, un autotrasportatore – per cause ancora in corso di accertamento – alla guida di un camion, ha urtato dapprima contro il guardrail e poi contro un muretto di cinta posto lungo la carreggiata, danneggiandoli entrambi.

Fortunatamente, nessun altro veicolo è stato coinvolto e non ci sono stati feriti. I militari dell’Arma intervenuti, ricorrendone i presupposti, hanno deciso di sottoporre al test dell’etilometro il conducente che si è rifiutato. E’ così scattato il deferimento in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria e la patente di guida è stata ritirata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.