San Miniato, a scuola di rispetto e gentilezza con Fidapa

Studenti della primaria Leonardo Da Vinci hanno messo in pratica attività concrete arricchite dal prezioso concetto di cura

Lunedì (27 maggio) alla scuola primaria Leonardo Da Vinci in San Miniato, si è svolto l’evento promosso dalla Bpw international ed organizzato dalla Fidapa San Miniato denominato Il progetto del rispetto, della cura e della gentilezza.

Hanno partecipato all’evento la presidente Camilla Giunti e Maria Vittoria Bocchi, socia young.  Scopo dell’evento era quello di insegnare ai bambini a prendersi cura, nel caso specifico di una piantina… affinché questa rimanga viva in salute e bella.  Un insegnamento importante e prezioso che i bambini potranno mettere in pratica nella vita.

Nello specifico il progetto ha visto coinvolti gli alunni della seconda elementare con la maestra Carmen Contino ed il maestro Davide Baldanzi.

Dato che il rispetto e la gentilezza si imparano fin da piccoli, il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è mettere in pratica attività concrete arricchite dal prezioso concetto di cura, intesa come cura di sé, cura degli altri e di tutto ciò che ci circonda.

La Fidapa ha aderito con gioia a questo progetto. I bambini hanno dimostrato entusiasmo e si sono rivelati estremamente attivi nello svolgere il loro compito.

Il giardino scolastico del rispetto, della gentilezza e della cura ha un sottotitolo di accompagnamento: Fare piccole cose ma con un grande amore, sottotitolo che racchiude tutto un mondo di valori, che la Fidapa ha voluto trasmettere ai bambini della scuola.

“Grazie alle maestre – commenta Fidapa – ed a tutti coloro che hanno potuto rendere possibile questo evento., con la speranza che abbia gettato un piccolo seme di insegnamento per le generazioni future”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.