Si ferisce durante il furto nel negozio di abbigliamento: individuato e denunciato

I carabinieri lo hanno identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza

I carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno denunciato due persone nei controlli degli ultimi giorni.

Nello specifico, alcuni giorni fa nel corso della notte, ignoti hanno perpetrato un furto ai danni di un noto negozio di abbigliamento.
Sul posto, sono intervenuti subito i militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Pontedera, poi coadiuvati dai colleghi della competente stazione.

I primi accertamenti hanno consentito di stabilire che un uomo, mediante la grata di copertura di un tombino di scolo delle acque piovane, avrebbe dapprima infranto una vetrata dell’esercizio, per poi asportare, all’interno del negozio, il denaro contenuto nella cassa fiscale. L’uomo – che si era poi allontanato – si sarebbe ferito durante l’azione, poiché i militari hanno trovato sul posto evidenti tracce ematiche.

Le immediate indagini, condotte dai carabinieri intervenuti, anche attraverso la visione delle telecamere di sorveglianza del negozio interessato e quelle comunali, hanno consentito di identificare un sospettato, già noto alle forze dell’ordine, che, dopo poche ore, è stato rintracciato nella propria abitazione. L’uomo presentava vistose e profonde ferite ad un arto superiore, motivo per cui i militari si sono adoperati, innanzitutto, per condurlo presso il Pronto Soccorso ospedaliero di Pontedera e, al termine delle cure del caso, lo hanno accompagnato alla locale compagnia dei carabinieri per la formalizzazione degli atti di rito e la contestuale denuncia in stato di libertà.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.