Al circolo Arci di Ponte a Egola si parla di Palestina e di guerra

La Casa del popolo: "Ci uniamo a chi sta organizzando manifestazioni per il cessate il fuoco"

Sabato prossimo (2 marzo), alle 17, al Circolo Arci Pannocchia di Ponte a Egola si parlerà di Palestina e di guerra, con gli interventi di Samed Ismail, rappresentante dei Giovani Palestinesi d’Italia, della dottoressa Fathena Ahmad e di Federico Giusti del Comitato No Camp Darby di Pisa.

“Mentre in Italia e nel mondo si moltiplicano le proteste e le manifestazioni per un cessate il fuoco immediato e per il riconoscimento del diritto alla terra e alla libertà per il popolo palestinese – si legge in una nota della Casa del popolo -, il governo israeliano, sostenuto dagli Stati Uniti d’America, continua a bombardare la striscia di Gaza, dove le vittime civili palestinesi hanno già superato le 27.000 unità (fonte: euronews.com) e la crisi umanitaria è ormai di gravità estrema. Come Casa del Popolo ci uniamo a chi, in queste settimane, sta organizzando in tutto il paese un importante mobilitazione per la pace e per la liberazione del popolo palestinese dall’occupazione militare israeliana e condanniamo con fermezza la repressione compiuta dalle forze dell’ordine ai danni degli studenti pisani, che questa mattina stavano manifestando in maniera del tutto pacifica per il cessate il fuoco”.

Dopo l’iniziativa è previsto un aperitivo finalizzato alla raccolta fondi che saranno destinati agli aiuti umanitari per il popolo palestinese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.