Il centro di ricerca del Padule di Fucecchio cerca giovani volontari

E' previsto un corso di formazione

Il centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio Onlus chiede aiuto ad aspiranti volontari per i quali è previsto un corso di formazione. La palude interna più grande d’Italia ha dunque bisogno di volontari per ampliare il proprio organico. Il loro compito, si legge nella nota dell’associazione, sarà quello di coadiuvare il personale dell’associazione nelle aperture al pubblico del Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio, a Castelmartini.

Il servizio, rivolto a tutti i visitatori italiani e stranieri della struttura, è infatti di grande importanza per la promozione del Padule di Fucecchio (con particolare riferimento al vicino percorso naturalistico de Le Morette), degli ambienti naturali e del territorio circostante. Gli aspiranti volontari, dopo un eventuale colloquio, verranno ammessi ad un piccolo corso di formazione, gratuito ma obbligatorio, nelle tre serate di mercoledì 13, 20 e 27 settembre con inizio alle ore 21 per partecipare alle aperture già dal mese di ottobre. Gli interessati possono richiedere informazioni o inviare direttamente una mail di adesione, con tutte le informazioni utili (eventuali esperienze e conoscenze, motivazioni) ed un recapito telefonico, all’indirizzo del Centro fucecchio@zoneumidetoscane.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.