Vuole restare al centro di accoglienza e si scaglia contro la Polizia

Intervenuta nella notte in altra zona anche per una lite tra fidanzati

Più informazioni su

Caos in un centro di accoglienza per migranti a Pisa, questa mattina, dove si era introdotto un extracomunitario che non aveva diritto di entrare.

Immediata la segnalazione alla questura e una volante si è recata sul posto. Nessuna collaborazione con la polizia, l’uomo ha infatti rifiutato di mostrare un documento, e, invitato a  seguire gli agenti ha iniziato ad essere aggressivo minacciandoli e insultando e ingaggiando con loro una colluttazione tanto che un poliziotto ha riportato una distorsione al ginocchio. 

Portato a fatica nella cella di sicurezza ha continuato i suoi atti di violenza, tanto da essere necessario l’intervento del 118 per sedarlo.

Lo scalmanato, un cittadino gambiano 34enne con già alcune denunce a carico, è stato arrestato e il giudice, in attesa del processo, gli ha imposto l’obbligo di firma in Questura.

Nella notte un volante è invece intervenuta nella zona delle Piagge per una lite tra una donna ed un uomo nel proprio condominio. Sul posto i poliziotti hanno trovato in strada una 21enne pisana che ha spiegato di aver litigato con il proprio ragazzo, a suo dire possessivo, per questioni di gelosia. La ragazza ha riportato lesioni al naso  ed è stata portata al pronto soccorso per le cure del caso. Il ragazzo, un pisano di poco più grande, è stato successivamente rintracciato, ha confermato la vicenda e riferito agli agenti che le lesioni erano state a suo dire inavvertitamente inferte, perché lui per divincolarsi l’ aveva colpita con una testata. La versione è stata confermata da un testimone, intervenuto per separare i litiganti, e pertanto il giovane sarà denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di lesioni personali, previo deposito in questura della prevista querela e del referto medico da parte della vittima.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.