Protezione civile in festa a Montelupo. “Senza Fucecchio”

Per il Centrodestra è "una grande mancanza di sensibilità nei confronti di tutte le importanti tematiche trattate"

“Perché questa mancanza di sensibilità del Comune di Fucecchio nei confronti della prima festa della Protezione Civile dell’Unione dei comuni dell’Empolese Valdelsa? Siamo portati a dire questo perché oggi nel parco dell’Ambrogiana di Montelupo Fiorentino si è tenuta la prima festa della Protezione Civile per l’Empolese Valdelsa di cui anche il nostro comune dovrebbe autorevolmente far parte”.

Lo chiedono Vittorio Picchianti coordinatore comunale di Fucecchio per Fratelli d’Italia, Marco Cordone segretario comunale di Fucecchio della Lega per Salvini Premier e Sabrina Ramello coordinatrice comunale di Fucecchio per Forza Italia.

“Una giornata che coinvolge tutte le associazioni – la descrivono -, le forze dell’ordine e la polizia municipale, tutte impegnate nei vari settori di cui il dipartimento di Protezione Civile si compone. Si sono svolte tante attività per aumentare la consapevolezza, in grandi e piccoli cittadini, di prevenzione e corretto comportamento da tenere in casi di emergenza urgenza. Tra tanti amministratori locali, sindaci, consiglieri comunali arrivati anche da fuori regione per godersi la giornata, abbiamo notato l’assenza di rappresentanti istituzionali del Comune di Fucecchio. In un momento di consapevolezza tragicamente rinnovata in seguito agli eventi dell’Emilia Romagna riteniamo che l’assenza di rappresentanti politici dimostri una grande mancanza di sensibilità nei confronti di tutte le importanti tematiche trattate nella giornata.

Se l’assessore competente che ha anche la delega per lo Sport era impegnato nelle importanti manifestazioni odierne sul tema, poteva essere delegato un altro rappresentante dell’amministrazione (anche un consigliere comunale delegato all’uopo). Auspichiamo che l’assenza degli amministratori fucecchiesi non sia dettata da motivazioni di passerella politica allo stadio Corsini”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.