Il nuovo progetto cresce nei laboratori: un aperitivo per finanziare il Dada

L'iniziativa è riservata ad alunni e famiglie

L’unione fa sempre la forza. E anche questa volta, alunni, famiglie e personale dell‘istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Castelfranco di Sotto hanno scelto di unire le forze per raggiungere un obiettivo comune. L’evento è aperto solo a loro e servirà a finanziare il modello Dada, il metodo in sperimentazione da settembre che necessita di armadietti lungo i corridoi e stanze tematiche da allestire.

Così mercoledì 31 maggio l’appuntamento è alle 18,30 nel giardino della scuola in piazza Mazzini, per un aperitivo decisamente insolito. Le famiglie e gli alunni potranno infatti partecipare a un mercatino con un’asta di beneficienza opera del laboratorio Pelle a pelle, mentre il progetto orto ha preparato un mercatino di piante e fiori. A intrattenere il pubblico ci penseranno i ragazzi del laboratorio di teatro e quelli di canto, insieme alle insegnanti e agli esperti che li hanno seguiti.

Un modo insomma, per far fruttare le esperienze scolastiche e trasformarle in altre esperienze scolastiche, misurandosi con un vero e proprio sistema economico: d’altra parte il modello Dada si basa proprio sull’esperienza, intesa come contatto diretto e sperimentazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.