Fgl Zuma vince a Garlasco e sale al terzo posto in classifica

"Era complicato ricominciare dopo la sosta, però le ragazze hanno mostrato un'ottima condizione atletica"

Confortante avvio della fase discendente di campionato per la Fgl Zuma di pallavolo femminile, militante in serie B1 nel girone A. Il successo colto a Garlasco per 3-1 ha permesso alla squadra di Castelfranco di Sotto di occupare la terza posizione in classifica con 28 punti, a fianco di Biella.

La capolista Parella Torino, dal proprio canto, è salita a quota 32, violando il parquet della Liberi e Forti Firenze, seguita a due lunghezze dall’altra compagine del capoluogo piemontese Savis Volpiano, vittoriosa a sua volta in trasferta a spese della Progetti Genova. Il blitz a Pavia viene commentato dal secondo allenatore della compagine castelfranchese Nicola Ficini con logica soddisfazione: “Era complicato ricominciare dopo la sosta, però le ragazze hanno mostrato un’ottima condizione atletica e doti tecniche superiori alle avversarie.

Così hanno incamerato il primo set in maniera piuttosto agevole 25/18. Durante il secondo parziale, viceversa, sono incappate in alcuni errori di troppo, pur aggiudicandoselo 25/23. Le lombarde hanno poi reagito nella terza frazione, tornando in partita col 25/17 a favore. Incombeva dunque il pericolo di disputare il tie break, però le nostre giocatrici sono state brave a scongiurarlo, imponendosi 25/23 grazie anche al loro carattere”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.