Un treno merci speciale per l’Ucraina, ci sono anche gli aiuti di Fucecchio foto

Raccolti nei giorni scorsi dala Pubblica Assistenza

Oggi 8 aprile partirà da Prato un treno merci speciale, carico di aiuti umanitari per la popolazione ucraina. Il convoglio è stato organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con Ferrovie dello Stato e con il coinvolgimento della Protezione Civile nazionale e dell’ambasciata ucraina a Roma.

Una partenza importante perché, se tante donne con bambine e bambini sono riuscite a fuggire, tanta è ancora la popolazione civile che è rimasta nella loro terra e che ha bisogno di aiuto. Parte del materiale che è stato raccolto e inscatolato dalla Pubblica Assistenza di Fucecchio, con l’apporto di Semplicemente Onlus nelle scorse settimane nei comuni di Fucecchio e Cerreto Guidi sarà inviato con quel treno, l’altra parte partirà con i camion.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.